Teatro Verdi, una stagione di grandi musical

Il programma dell’autunno-inverno prenderà il via il 28 ottobre con "Pretty Woman". Il giorno successivo "Mortina" per i più piccoli

Migration

Il Teatro Verdi ha annunciato il programma della nuova stagione. Venerdì 28 ottobre torna la più romantica delle commedie, "Pretty Woman. Il Musical", adattamento teatrale del successo cinematografico del 1990 con Julia Roberts. Nel ruolo di Vivian la scoppiettante Beatrice Baldaccini (nella foto), già al Verdi in veste di cantante delle "Cherry Bombs" finaliste nella trasmissione The Band. Protagoniste del musical sono le canzoni anni ’80 della leggenda del rock Bryan Adams.

Sabato 29 ottobre, per Halloween, la prima nazionale dedicata ai più piccoli, "Mortina. Un nusical che ti farà morire dal ridere". Su licenza esclusiva Mondadori e in collaborazione con la Compagnia delle Formiche, vedremo sul palco canti, balli e simpatiche gag di uno dei personaggi più amati dai giovani.

A novembre il cartellone propone nomi e show tra i più celebri. Domenica 6 novembre torna in scena il Balletto di Roma con "Giulietta e Romeo", un classico firmato dal regista e coreografo Fabrizio Monteverde. Punta di diamante nel ruolo di Giulietta è Carola Puddu, finalista mancata nel circuito ballo alla finale di "Amici 21". Segue con doppia replica, venerdì 18 e sabato 19 novembre, il musical più celebre di tutti i tempi: "Mamma Mia!", regia e adattamento di Massimo Romeo Piparo. In scena un cast d’eccezione con oltre 30 artisti, tra cui Luca Ward, Paolo Conticini e Sergio Muniz, l’orchestra dal vivo diretta da Emanuele Friello e un allestimento spettacolare.

A dicembre altro imperdibile musical natalizio, "A Christmas Carol". Giovedì 29 ci sarà il mattatore della risata Roberto Ciuffoli, punta di diamante del cast, nel ruolo di Ebenezer Scrooge. E’ la celebre opera di Charles Dickens in versione musical, con la Compagnia dell’Alba, diretta da Fabrizio Angelini e Gabriele de Guglielmo e con musiche e canzoni di Alan Menken.

Imperdibile sabato 21 gennaio "Solo": Arturo Brachetti, il più grande artista di quick change al mondo apre le porte della propria casa ai suoi spettatori, dando vita a fiabe e ricordi grazie al suo continuo trasformismo, alle ombre cinesi, ai laser e al sand painting. Anche a marzo non mancheranno i musical da record, cominciando venerdì 3 con "Forza venite gente", successo tutto italiano che ha di recente compiuto 40 anni, incentrato sulla rivoluzionaria figura di San Francesco. Il 24 marzo arriva il più classico di tutti i Musical: "Grease" con la Compagnia della Rancia. Il 31 marzo "Amore + Iva", nuovo atteso spettacolo di Checco Zalone, che torna in scena undici anni dopo il "Resto umile World Tour". Info biglietti e abbonamenti www.teatroverdimontecatini.it.