
Raccolta di fondi per la Prociv-Arci dopo che un automezzo è stato distrutto da una bottiglia incendiaria. Su GoFundMe è partita una raccolta di fondi dopo il brutto episodio avvenuto a Chiesina Uzzanese.
"Il 30 gennaio – spiegano i promotori dell’iniziativa – è stato incendiato con una bomba molotov un automezzo della nostra associata Prociv-Arci di Chiesina Uzzanese, che è andato completamente distrutto. La famiglia Prociv-Arci nazionale – recita il testo della campagna – ha indetto una raccolta fondi per poter acquistare un automezzo simile per la nostra sfortunata consorella. In maniera unanime tutte le associazioni aderenti al coordinamento nazionale hanno espresso la loro solidarietà al gruppo di Chiesina Uzzanese e si sentono vicini ai loro volontari e al presidente".
"Questa raccolta fondi – si legge ancora sul comunicato – vuole dimostrare la vicinanza a quanti, quotidianamente, si mettono a disposizione della popolazione che è in difficoltà". La campagna è raggiungibile al link https:gf.mevc4srpun-nuovo-automezzo-aib-per-chiesina-uzzanese. GoFundMe è la piattaforma di raccolta fondi più grande del mondo. Oltre 200 milioni di donazioni hanno permesso di raccogliere 13 miliardi di euro per supportare cause personali e organizzazioni nonprofit in tutto il mondo. "GoFundMe – spiega – garantisce un sistema di donazioni online sicuro e trasparente".