Piace il clima natalizio nel centro storico

Manifestazioni organizzate dall’Ente di valorizzazione: dalla filodiffusione alle proiezioni sulla cattedrale e alla Casa degli elfi

Migration

Proseguono nel centro storico le manifestazioni organizzate per le festività dall’Ente di valorizzazione di Pescia e della Valdinievole. La filodiffusione allestita nelle vie e piazze centrali, compreso il quartiere del Duomo, continua ad allietare le giornate di shopping natalizio, realizzata da Music and Light. Sulla facciata della cattedrale Grandi Proiezioni-All Events Solutions di Foiano della Chiana proietta l’immagine della Madonna con Bambino; in borgo della Vittoria sta riscuotendo il giusto successo "La casa degli elfi", allestita grazie al contributo di "Il bello del passato": molti bambini hanno già scritto le loro letterine a Babbo Natale e hanno partecipato con grande entusiasmo ai laboratori.

Le cantrici Clarissa Landini, Francesca Nuget, Letizia Carli e Matilde Baglioni (nella foto), preparate da Raffaella Marongiu, pettinate da Senza via di Shampoo, vestite in abiti in stile vittoriano in parte realizzati dalla costumista Sara Pellegrini e in parte noleggiati alla Sartoria Monaco di Agliana, nonostante il maltempo e le allerta meteo proprio nel giorno di esordio hanno eseguito meravigliosi canti natalizi.

Il prossimo appuntamento è previsto domani vigilia di Natale dalle 17 alle 19 e saranno seguite dall’arrivo di Babbo Natale. Ultima manifestazione del programma sarà "Aspettando la Befana", il 5 gennaio dalle 15 in borgo della Vittoria, via Libero Andreotti e via Ricasoli, in collaborazione con i commercianti aderenti, con giochi e animazione in attesa dell’arrivo della vecchina più amata, della successiva Pentolaccia e della distribuzione dei tradizionali Befani. Le calze sono state realizzate da Cristina Natali del laboratorio Madame Corbeille, le attività di animazione saranno curate dall’Associazione Culturale Ats Show Lab e dai volontari della sezione locale della Croce Rossa Italiana.

Tutte le iniziative sono rese possibili dal sostegno economico offerto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, attraverso il Bando n° 32022 Sviluppo e Cultura, dalla Banca di Pescia e Cascina, dagli sponsor Oes Firenze Signa, 2M Costruzioni di Mencarini Massimo & C., Assicurazioni Generali agenzia di Pescia di Matteoni e Rosellini, Coopset Termoidraulica e dai commercianti aderenti.

Emanuele Cutsodontis