Operaio nella vasca dell’acido Il fatto alla Zincheria di Uzzano

Per fortuna la percentuale presente era molto bassa. L’uomo soccorso dai colleghi. e trasportato in ospedale

Paura ieri pomeriggio ancora un infortunio sul lavoro che avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi. E’ successo nel pomeriggio di ieri nella frazione di Fornaci ad Uzzano alla Zincheria Del Carlo, azienda specializzata in finiture in metallo, quando per cause ancora da accertare, un operaio di 43 anni, è scivolato in una vasca contenente acido. Il fatto è avvenuto poco prima delle 18.

Fortunatamente per l’operaio, nella vasca in cui è scivolato, al momento dell’incidente, c’era una percentuale bassissima di acido.

L’uomo è stato subito soccorso dai colleghi di lavoro ed è stato aiutato a togliersi gli abiti bagnati ed è scattato il protocollo in casi del genere che prevede di fare un’apposita doccia. Protocollo previsto che scatta in caso di emergenze del genere.

Nel frattempo veniva subito allertato il 118. Dalla centrale è stata subito inviata che ha inviato un’ambulanza della Misericordia di Uzzano che dista soltanto poche centinai di metri dalla sede dell’azienda.

I sanitari hanno prestate le prime cure all’operaio sul posto . Poi, in un secondo momento è stato trasportato all’ ospedale "Ss Cosma e Damiano" di Pescia, dove è stato ricoverato in codice giallo e sottoposto a controlli oculistici.

Mentre non sembra abbia riportato ustioni particolarmente gravi sul corpo.