REDAZIONE MONTECATINI

Montecatini Murialdo apre le porte Iniziativa per bambini fra 5 e 9 anni

Open Day domenica 29 maggio con allenamenti gratuiti. A giugno il via alla. Leva Calcio con istruttori Uefa

Sarà un fine maggio e un mese di giugno pieno di impegni per il MontecatiniMurialdo, storica società di calcio giovanile della città termale. Tornano infatti gli appuntamenti con l’Open Day e le Leve di Calcio, ovvero una serie di allenamenti gratuiti, dedicati ai piccoli appassionati di calcio di età compresa dai 5 ai 9 anni.

L’Open Day aprirà i giochi: è in programma il 29 maggio dalle 10 alle 11.30 al lo stadio Mariotti. Nel corso della mattinata un team di istruttori e allenatori biancocelesti accoglierà i bambini nati dal 2012 al 2016 per vere e proprie sedute di allenamento, con l’obiettivo di farli entrare in contatto con la disciplina e le dinamiche del gioco più bello del mondo.

Dal 1° di giugno si partirà con le Leve di Calcio. Tutti i martedì e i giovedì, fino alla fine del mese, ci saranno delle sessioni di allenamento gratuite al "Mariotti", che inizieranno alle 17 e termineranno alle 18. Si svolgeranno sotto lo sguardo attento di istruttori qualificati, laureati in Scienze motorie e muniti di patentino Uefa B e A, seguendo tutte le norme di sicurezza previste dal Dpcm attualmente in vigore per il contenimento del contagio da Covid. In più è prevista una simpatica sorpresa per tutti i bambini che si presenteranno a questi allenamenti per la prima volta: a tutti loro verrà infatti regalata una maglietta ufficiale del MontecatiniMurialdo.

Simone Lo Iacono