DIENRICO SALVADORI
Cronaca

Miss Toscana, un successo Tre bellezze "nostrane" conquistano la semifinale

L’orgoglio di Montecatini è Kelly Modaro. Ma ci sono anche la quarratina . Maria Vittoria Frediani e Debora Sarti, nuovo volto per LaNazione.it.

Miss Toscana, un successo  Tre bellezze "nostrane"  conquistano la semifinale

Miss Toscana, un successo Tre bellezze "nostrane" conquistano la semifinale

di Enrico Salvadori

Il bilancio per le ragazze pistoiesi a Miss Toscana è molto positivo. Kelly Modaro, la ventenne studentessa di Montecatini terme grazie al titolo di Miss Eleganza vinto a Chiesina Uzzanese è già nelle semifinali nazionali di Miss Italia. Impresa che non è riuscita alla sorella gemella di Kelly, Melany. Si è qualificata invece Maria Vittoria Frediani, 20 anni di Quarrata che ha preso il titolo di Miss Rocchetta da Giada Pieraccini che ha vinto Miss Toscana. Alle semifinali nazionali arriva anche Debora Sarti di Casalguidi che si era laureata Miss Cinema a Marina di Bibbona nei giorni scorsi.

Debora poi ha conquistato nella finale di Castelfiorentino un altro prestigioso risultato. E’ la nuova Miss LaNazione.it , la ragazza più votata dai nostri lettori on line tra le finaliste di Miss Toscana. Debora Sarti ha ottenuto nel sondaggio della nostra edizione web ben 2553 voti e ha preceduto Chiara Helg di Poggibonsi arrivata a quota 1655 voti. Al terzo posto Benedetta Alocci di Monte Argentario con 1580 preferenze. Il sondaggio è stato caratterizzato da un grande successo. La stessa Benedetta Alocci è la vincitrice del premio intitolato a Gerry Stefanelli, il montecatinese patron di Miss Toscana scomparso improvvisamente il 10 agosto. Questo premio è stato assegnato sommando i voti dei due concorsi on line. In quello de La Nazione Benedetta Alocci era arrivata terza.

La vincitrice di Miss LaNazione.it Debora Sarti ha 26 anni, abita a Casalguidi e fa la commessa in un negozio di abbigliamento di Pistoia. E’ fidanzata con Gionathan. Il suo grande sogno è fare cinema e ha partecipato a Miss Toscana per credere più in se stessa. "Già il fatto di essere qualificata da tempo per le prefinali di Miss Italia è un grande risultato – ha spiegato – e poi c’è stata la sorpresa di questo bellissimo premio voluto dai lettori de La Nazione on line che mi gratifica molto. Non me lo aspettavo e non avevo fatto tanti appelli. Ho condiviso il link sul mio profilo e noto con piacere che in moltissimi mi hanno sostenuto. Per questo il mio grazie va anche a La Nazione e dedico il premio che ho vinto alla memoria di Gerry Stefanelli che era un papà per tutte noi". Ma quali sono ora gli obiettivi di Debora ? "Ho intrapreso questa avventura con il giusto spirito. Ho il mio lavoro dove mi sento realizzata ma il mio sogno è quello del cinema. Mi ispiro a Laura Torrisi che da Prato, attraverso Miss Toscana, è arrivata a fare l’attrice. Il concorso mi ha aiutato a credere più in me e a vincere la mia timidezza. Per questo rimarrà uno splendido ricordo al di là di quello che sarà l’esito finale". La finalissima di Miss Italia è il sogno anche di Kelly Modaro. "Il gruppo delle toscane è molto competitivo. Studio Scienze della comunicazione ma il mio sogno è lavorare nel mondo dello spettacolo e del cinema. Il mio modello è Monica Bellucci".