La prima serata di ’Voci d’oro’ con i giovani

Questa sera a Montecatini Terme inizia il Festival Voci d'Oro con la partecipazione di giovani talenti e ospiti speciali. Un evento musicale che unisce generazioni e generi, trasmesso in Toscana su TVL e a livello nazionale su Bom Channel.

La prima serata di ’Voci d’oro’ con i giovani

La prima serata di ’Voci d’oro’ con i giovani

Appuntamento da non perdere questa sera a Montecatini per la prima delle tre serate della ventisettesima edizione del ’Festival Voci d’Oro 50 Anni e Dintorni’ in programma dalle 20. Il concorso canoro che abbatte ogni barriera anagrafica e che unisce ogni genere musicale sta per iniziare. Nella prima serata si esibiranno i 26 Finalisti della categoria Junior, dai 7 ai 15 anni suddivisi in due sezioni Interpreti e Cantautori che avranno il privilegio di suonare sul palco del Tettuccio. Con grande entusiasmo il Festival torna ad abbracciare alla conduzione Stefano Baragli, presentatore per cinque anni della più importante manifestazione musicale termale, recentemente conduttore con Manuela Arcuri della decima edizione del Premio Nazionale ed Europeo ST. Oscar della moda a Roma. Ad affiancarlo ci sarà per il secondo anno consecutivo Simona Galli, cantante e vocal coach, vincitrice del Festival nel 2021 mentre a Daniele Cangi sarà affidato il compito di intervistare cantanti e ospiti.

A proposito di ospiti già da questa sera ci saranno tanti protagonisti sul palco: Veronica Seriani che presenterà con i ragazzi della School of art un progetto che parla di pace e fatellanza che già nel 1985 in una notte cambiò il pop, Adriano Mariotti, vincitore del programma televisivo condotto da Gabriele Corsi ’Don’t forget the lyrics – Stai sul pezzo’. I cabarettisti Erimo e Tina con imitazioni comiche di Gianna Nannini e Loredana Bertè e la Smile Dance diretta da Federica Pacini. Parte quindi da stasera il festival della canzone montecatinese che andrà in onda in toscana su TVL e in tv nazionale su Bom Channel, canale 68 del digitale terrestre.

Leonardo Meacci