Ciclisti investiti in allenamento

E' successo a Montecatini Terme

Denis Ionut Budei l'atleta juniores coinvolto nell'incidente

Denis Ionut Budei l'atleta juniores coinvolto nell'incidente

Montecatini Terme, 22 Agosto 2019- Ormai è una serie continua. Non passa giorno senza la notizia di un corridore ciclista vittima di incidente stradale. Ricordiamo tanto per citare uno degli ultimi e di notevole gravità, quanto successo a Domenico Pozzovivo.

Questa volta due atleti - Denis Ionut Budei (Team Franco Ballerini di Pistoia) e Matteo Magrini (Team Pieri Calamai di Settimello) - sono rimasti coinvolti nell'incidente.

Nella mattinata di mercoledì 21 agosto il diciassettenne (è nato 9 gennaio 2002) Denis Ionut Budei, di nazionalità rumena, ma in Italia da anni e Matteo Magrini (nella foto in basso) erano nella zona di Montecatini Terme quando i due si sono scontrati con un'auto. Per l'esattezza è Magrini, che era in testa al gruppetto, ad essersi scontrato con l'auto; Budei è rimasto coinvolto poi nella caduta. Per fortuna dovrebbero cavarsela in pochi giorni.

Matteo Magrini
Matteo Magrini

Dalla società pistoiese si fa notare come “sarebbe bello uscire in bici ed essere rispettati dagli automobilisti; uscire in bici e constatare come sia rispettato il Codice della Strada. Purtroppo non è così, e gli incidenti ai corridori in allenamento continuano a ritmo incessante, giorno dopo giorno”.