Incendio nella notte, in fiamme il Kursaal a Montecatini. Ipotesi dolosa

Devastato dal rogo il locale della movida “Principe”. Il tempestivo intervento dei vigili del fuoco ha evitato la propagazione delle fiamme alle vicine attività commerciali e all'intera struttura

Montecatini (Pistoia), 23 marzo 2024 – Un violento incendio è divampato nella notte nella parte storica del complesso Kursaal di Montecatini dove si trova il famoso locale “Principe” che è stato gravemente danneggiato dal rogo. E’ successo intorno alle 4.30 del 23 marzo in corso Roma angolo viale Quattro Novembre. Secondo le  prime risultanze, si tratterebbe di un incendio doloso. A farlo pensare è la rottura di una delle porte di accesso che è stata letteralmente spaccata. Indagano i vigili e il commissariato di Montecatini.

"Sono entrati e hanno dato fuoco, rogo doloso”: parlano i gestori del locale

I vigili del fuoco sono intervenuti per domare le fiamme.  All'arrivo delle squadre dei vigili del fuoco le fiamme erano alte e ben visibili dall'esterno. Il tempestivo intervento ha evitato la propagazione delle fiamme alle vicine attività commerciali e all'intera struttura "ex Kursaal".

La circolazione stradale limitrofa al luogo dell'incendio è stata momentaneamente chiusa per permettere alle squadre di soccorso di operare in piena sicurezza. Non si registrano persone coinvolte. Sul posto pattuglie della Polizia di stato e dei carabinieri per la gestione della viabilità.