Montecatini, 27 maggio 2025 – Incendio nella notte tra lunedì e martedì in via Manin, nel parcheggio area ex Sip, talvolta occupata da abusivi. Pare che non ci siano feriti. Bruciate e distrutte tre auto. Una è della Pubblica Assistenza.

“Siamo senza parole”, ha commentato il presidente della Pubblica Assistenza Gabriele Pellegrini che ha chiesto con un appello all’amministrazione: “Mettete finalmente delle telecamere”.
La situazione del palazzo è stata più volte sottolineata, anche dai cittadini che si occupano del controllo di vicinato. Solo a febbraio dicevano: "Persone ben visibili da via Manin sono spesso a ritrovarsi nel parcheggio per farne un uso improprio. Bivacchi si evidenziano dalla presenza di sedie e spazzatura di ogni genere nel particolare bottiglie e avanzi di cibo. In un parcheggio aperto al pubblico a poca distanza da uno stabilimento sanitario non è certo una situazione decorosa e di sicurezza".
E sono state alcune persone della zona a vedere le fiamme e il fumo nella notte, chiamando i vigili del fuoco che poi si sono occupati dello spegnimento dell’incendio. Non potendo far niente per le auto che, avvolte dalle fiamme, sono andate appunto distrutte.