REDAZIONE MONTECATINI

"Incanto Liberty", tanti eventi per migliorare la città

Presentato il programma della kermesse che ha sede alle Terme Tamerici

"Incanto Liberty" torna alle Terme Tamerici con manifestazioni intonate alle tre parole simboliche: "Una città, uno stile, un incanto". Alessandro Bracali e Pierantonio Rossi (foto) hanno inaugurato ieri la kermesse, dando il benvenuto, fra gli altri, al sindaco Luca Baroncini e agli assessori Sartoni e Rastelli.

"Abbiamo sempre lavorato affinché la nostra associazione “Il cavallo e l’uomo“, ora diventata Incanto Liberty – dice Bracali – fosse un contenitore in cui possano entrare idee, persone, associazioni, per lavorare insieme. Abbiamo prodotto un risultato concreto: sei associazioni si impegnano per portare avanti con tutte le forze produttive di Montecatini un progetto di miglioramento della città. Per quanto mi riguarda, questo è il mio ultimo intervento pubblico come presidente dell’associazione. Decisione che ho preso da tempo. Nei prossimi giorni dall’assemblea nascerà un nuovo consiglio. Voglio dedicare più tempo alla famiglia, lasciare maggiore spazio a energie giovani affinché Incanto Liberty cresca e diventi risorsa per la città. Continuerò a impegnarmi per il successo delle iniziative e del nostro lavoro".

"Potete consultare tutto il calendario degli eventi – ha aggiunto Rossi – sul sito di Incanto Liberty. Le sei associazioni stanno lavorando per potenziare anche la parte ludica, adesso rappresentata dal Circolo culturale 11 che darà spazio al burraco; avremo lo sport con la Montecatini Marathon e Termeparkrun; l’associazione Intenti presenta tanti eventi di scienza e cultura; le guide turistiche con ArtiAmo, il Club Unesco e la Sacra Congregatio Fontis. Alle Tamerici abbiamo predisposto anche una stanza per le associazioni. Le Tamerici tornano a essere punto di aggregazione sociale e turistica. In calendario eventi su tutta la settimana, in particolare da mercoledì a sabato c’è sempre qualche appuntamento".

"Arte, cultura, musica e ristoro: avete scelto queste parole per raccontare cos’è Incanto Liberty", ha concluso il sindaco Baroncini.

Valentina Spisa