
"Incanto Liberty" torna alle Terme Tamerici con manifestazioni intonate alle tre parole simboliche: "Una città, uno stile, un incanto". Alessandro Bracali e Pierantonio Rossi (foto) hanno inaugurato ieri la kermesse, dando il benvenuto, fra gli altri, al sindaco Luca Baroncini e agli assessori Sartoni e Rastelli.
"Abbiamo sempre lavorato affinché la nostra associazione “Il cavallo e l’uomo“, ora diventata Incanto Liberty – dice Bracali – fosse un contenitore in cui possano entrare idee, persone, associazioni, per lavorare insieme. Abbiamo prodotto un risultato concreto: sei associazioni si impegnano per portare avanti con tutte le forze produttive di Montecatini un progetto di miglioramento della città. Per quanto mi riguarda, questo è il mio ultimo intervento pubblico come presidente dell’associazione. Decisione che ho preso da tempo. Nei prossimi giorni dall’assemblea nascerà un nuovo consiglio. Voglio dedicare più tempo alla famiglia, lasciare maggiore spazio a energie giovani affinché Incanto Liberty cresca e diventi risorsa per la città. Continuerò a impegnarmi per il successo delle iniziative e del nostro lavoro".
"Potete consultare tutto il calendario degli eventi – ha aggiunto Rossi – sul sito di Incanto Liberty. Le sei associazioni stanno lavorando per potenziare anche la parte ludica, adesso rappresentata dal Circolo culturale 11 che darà spazio al burraco; avremo lo sport con la Montecatini Marathon e Termeparkrun; l’associazione Intenti presenta tanti eventi di scienza e cultura; le guide turistiche con ArtiAmo, il Club Unesco e la Sacra Congregatio Fontis. Alle Tamerici abbiamo predisposto anche una stanza per le associazioni. Le Tamerici tornano a essere punto di aggregazione sociale e turistica. In calendario eventi su tutta la settimana, in particolare da mercoledì a sabato c’è sempre qualche appuntamento".
"Arte, cultura, musica e ristoro: avete scelto queste parole per raccontare cos’è Incanto Liberty", ha concluso il sindaco Baroncini.
Valentina Spisa