
Come di consuetudine, anche quest’anno l’amministrazione comunale di Montecatini Terme organizza i centri estivi "E…state insieme" per la fascia di età 3-14 anni (scuola d’infanzia, primaria, secondaria di primo grado) ed ha quindi già aperto le iscrizioni.
"Con l’obiettivo di offrire un servizio che risponda sempre di più alle crescenti esigenze delle famiglie e dei giovani – rende noto il Comune – sono state previste attività sempre più stimolanti ed è stata estesa la possibilità di iscriversi fino a 14 anni di età. Le iniziative proposte saranno arricchite dalla collaborazione di associazioni sportive, musicali e culturali del nostro territorio e verranno realizzate in parte nella sede del centro, ma anche in altri luoghi della città, per esempio nel parco termale, alla funicolare, al parco giochi Termeland e alla Grotta Maona. A tutto questo si affiancheranno delle ulteriori uscite, molte delle quali sono ancora in corso di definizione, per esempio alla piscina, negli agriturismi didattici e, per i più grandi, persino al mare".
Le domande di iscrizione dovranno essere presentate direttamente on line entro il 12 giugno fino a esaurimento dei posti disponibili, collegandosi al sito montecatiniterme.ecivis.it, espressamente dedicato ai servizi scolastici. Vi potrà accedere utilizzando lo Spid, la carta d’identità elettronica o le proprie credenziali personali.
R.M.