Francesca Sivori, la "booktrotter" arriva in città

Sabato sarà alla libreria Mondadori per presentare "Io sono una famiglia – Il gabbiano"

Migration

Dopo l’intervista di Salvo Sottile su Rai a "I Fatti vostri", Francesca Sivori, alias Liz Chester Brown, riparte nella sua veste di booktrotter per promuovere e diffondere il suo libro "Io sono una famiglia – Il gabbiano". Prossima tappa del tour 2021 è Montecatini. L’appuntamento è per sabato 23 ottobre dalle 9 alla libreria Mondadori Bookstore di viale Verdi 1.

La scrittrice ha ricevuto 17 riconoscimenti di premi letterari nazionali e internazionali, tra i quali il primo posto al Premio Maria Dicorato di Milano; il secondo al Premio Naos di Reggio Calabria; la menzione di merito al Premio Alda Merini; finalista al Premio Albero Andronico di Roma e Premio Mario Soldati di Torino.

Alla Mondadori Francesca Sivori sarà a disposizione dei lettori tutto il giorno per parlare del suo primo romanzo, dei due che ha in cantiere, di musica, e della sua attività di booktrotter.

La scrittrice tra il 2020 e il 2021 ha percorso più di 12mila chilometri con il bagagliaio della macchina pieno di libri e ha incontrato uno per uno i librai di tutta Italia che ora hanno in vendita il suo romanzo autobiografico, distribuendo brevi manu 7000 copie. Ognuno è stato l’inizio di una catena passaparola che ha portato a 2500 copie vendute in pochi mesi: senza agenti, né case editrici, senza campagne pubblicitarie. Solo le parole e i passi dell’autrice, al suo esordio con un romanzo che illumina quelle zone oscure che si annidano nelle famiglie cosiddette normali. Situazioni più diffuse di quanto si pensi, potenzialmente esplosive e troppo spesso ignorate.

"Io sono una famiglia" racconta la storia di Arianna, dall’infanzia, anni in cui si sviluppa l’affettività, l’emotività ma anche quando si formano i più gravi traumi psicologici, fino all’età matura, seguendo un percorso di crescita, di maturazione e infine di liberazione.