
Doppia promozione per il Circolo La Torretta
Doppia splendida soddisfazione per il tennis pistoiese e in particolare per il Circolo Tennis Montecatini La Torretta. Le squadre, maschile e femminile, hanno conquistato la promozione in serie C: il prossimo anno disputeranno la prestigiosa categoria. Inoltre, gli uomini hanno vinto il titolo regionale toscano per il secondo anno consecutivo. Si sono imposti con il punteggio di 4-3 al doppio di spareggio sui campi del Tennis Pontedera. Un’autentica maratona, durata dalle 10 alle 17, che infine ha visto trionfare i montecatinesi. Complimenti meritati, quindi, a Francesco Canò, Andrea Cipriani, Matteo Crescenzio, Alessio Di Stefano, Marco Lorenzi, Lorenzo Picchi e Gery Silvestri.
La grande festa termale è stata completata dalle ragazze, che sono approdate in serie C, fermandosi però in semifinale nel tabellone regionale toscano. Brave comunque, Isabel Bentivegna, Vanessa Biagioni, Alice Ghieri, Aurora Lisi, Lara Nottoli e Matilde Sadotti, protagoniste di un’annata da applausi.
"Tutti i componenti del Circolo Tennis Montecatini La Torretta (che, ricordiamo, vanta un gran numero di tesserati, ndr), dal primo all’ultimo, si congratulano con questi ragazzi, capaci di portare in alto il nome del Circolo, di Montecatini e della provincia di Pistoia – afferma, orgoglioso, il presidente del Circolo, Marcello Venturini –. Questo 2024 sta rappresentando un anno di ulteriore crescita generale, non solo per i risultati ottenuti ma pure per i progressi di tutti i tennisti, grandi e piccoli. Forza, continuiamo così".
Gianluca Barni