Cultura scientifica all’Agrario Successo per la scuola aperta

Tanti i visitatori all’"Anzilotti" per conoscere da vicino i progetti dei ragazzi e avere informazioni sui due indirizzi

Migration

La Giornata della cultura scientifica è stata un grande successo per l’istituto agrario: ha portato tante persone a visitare la scuola sia per conoscere da vicino i progetti dei ragazzi che per avere informazioni sui due indirizzi di studio Agraria e Biotecnologie. A fine gennaio scadranno i termini per l’iscrizione alla scuola superiore e a dicembre si intensificano gli incontri di orientamento e gli open day. Per l’occasione l’istituto è rimasto aperto tutto il giorno; numerose le iniziative, dalla stanza dedicata ai colori della biologia al laboratorio di genio rurale, dal progetto su lievitazione e panificazione al comitato dell’ambiente.

Le classi del triennio, seguite dagli insegnanti di indirizzo, hanno incontrato gli studenti della media e le loro famiglie; hanno illustrato l’offerta formativa, l’organizzazione del convitto e semiconvitto, le attività curricolari e extracurricolari: tanta la curiosità verso una scuola che è molto conosciuta anche al di fuori dei confini locali. Non sono mancati i momenti di svago, con il rinfresco offerto agli ospiti dal personale della mensa del convitto, con crostate, pane e olio dell’ultimo raccolto e vino della cantina; è venuta anche la webtv con Alessandro Martini che ha realizzato un breve servizio mandato in onda su Televisium. Una bella giornata, di quelle che fanno vivere la scuola a 360 gradi sia ai docenti che agli studenti.