REDAZIONE MONTECATINI

Codice rosso a Pieve a Nievole Soccorso cacciatore caduto

I vigili del fuoco di Pistoia, distaccamento di Montecatini Terme, sono intervenuti ieri pomeriggio nel territorio del comune di Marliana, nei boschi poco prima della frazione di Avaglio, per il soccorso a una persona che si era infortunata. L’uomo caduto in una zona impervia durante una battuta di caccia, si trovava in un impluvio distante dalla strada circa 200 metri, dove è stato raggiunto dal personale dei vigili del fuoco, stabilizzato e recuperato con tecniche SAF speleo alpino fluviale. Una volta trasportato sulla strada, è stato preso in cura dai sanitari del 118.

In mattinata c’era stato un grave incidente a Pieve a Nievole in piazza Ventisette Aprile con tre persone coinvolte. In particolare è rimasto gravemente ferito un uomo che è stato trasportato dalal Misericordia di Pieve a Nievole in codice rosso all’ospedale San Jacopo di Pistoia. Sul posto anche gli agenti della polizia municipale per effettuare i rilievi.

Sempre ieri sera, a Uzzano un’auto è finita contro un palo della luce. In questo caso, per fortuna, lievi le ferite del conducente.