Anziana rimasta senza benzina La polizia municipale la soccorre

È accaduto nei pressi di piazza Italia. La donna è poi andata al comando per rendere i soldi e ringraziarli

Migration

Aiutano un’anziana signora rimasta quasi senza carburante a ritornare a casa in serenità con la propria autovettura. Gli agenti Marco Pasquetti e Elisa Lemucchi della polizia municipale di Montecatini Terme il 9 dicembre scorso hanno incontrato un’anziana automobilista alla stazione ferroviaria di piazza Italia. La donna, vedendo gli agenti, si è rivolta loro spiegando che aveva difficoltà a spostarsi con la propria auto per tornare a casa, situata ad almeno dieci chilometri di distanza, perché era rimasta con pochissimo carburante.

Gli agenti hanno quindi rassicurato l’anziana, dicendole che sono sempre al servizio del cittadino e che a loro ci si può rivolgere in ogni circostanza per un aiuto pratico e un consiglio. Successivamente, gli agenti della polizia municipale hanno invitato la signora a seguirli al distributore di benzina più vicino e le hanno fatto fare rifornimento, consentendole così di raggiungere la propria abitazione in sicurezza e di accendere anche il riscaldamento interno all’auto, dato che si trattava di una giornata fredda.

La donna, nei giorni successivi, si è recata a restituire la somma di denaro servita per il rifornimento agli agenti che l’avevano gentilmente anticipata e soprattutto a ringraziarli per il gesto di aiuto, compiuto con grande delicatezza e sensibilità.