Aiuti per il covid in Romania Via a una carovana di solidarietà

Stamani dalla parrocchia ortodossa di Samta Pelagia padre Matei Tulan porterà attrezzature mediche

Viaggio della solidarietà da Montecatini Terme alla Romania. Questa mattina, domenica 30 gennaio, la parrocchia ortodossa romena di Santa Pelagia, guidata dal parroco Padre Matei Tulan, porterà aiuti in tempo di pandemia ad alcune zone della Romania.

Il trasporto umanitario è realizzato dalla parrocchia ortodossa di Montecatini Terme in collaborazione con Eurosanitas e le mamme della classe 5A della scuola primaria "Dante Alighieri" di Chiesina Uzzanese, con una donazione anche da parte della Misericordia di Montecatini e il supporto di Faster car, di via del Cassero.

"Si tratta di un trasporto umanitario urgente – spiega il parroco ortodosso Matei Tulan –. Portiamo in Romania: attrezzature medicali, medicine, mascherine, disinfettanti ed altri beni utili. Tutto ciò sarà destinato a persone che si trovano in difficoltà, in questo periodo segnato dal covid. Apprezziamo molto l’iniziativa delle mamme della scuola di Chiesina Uzzanese, che dimostra grande sensibilità e disponibilità ad aiutare il prossimo; in particolare, le mamme hanno donato mascherine protettive. Vogliamo ringraziare anche tutti gli altri soggetti che hanno collaborato a questa iniziativa di solidarietà e vicinanza".

Valentina Spisa