
In Terza Categoria i biancazzurri scoprono le carte. "Il progetto e il clima favorevole che si respira in società sono stati determinati per la loro scelta"
David Coppola, direttore sportivo del ValliZeri, consapevole di giocare nella prossima stagione una partita importante porta in dote al club biancoazzurro Michele Polloni, Samuele Menchini e il portierino-portierone Luca Gabrielli. Finisce così una vicenda che è andata avanti per quasi un mese, dopo una prima mossa di avvicinamento da parte dell’operatore mercato sull’ex attaccante della Filattierese Polloni e quello della Villafranchese Menchini, l’altra sera nel corso di una serata con amici, si è lasciato scappare: "E’ vero, Michele (Polloni), Samuele Menchini hanno firmato il cartellino che li lega nella prossima stagione al ValliZeri".
Gabrielli, nato nel 2002, è cresciuto nelle giovanili dell’Aullese 1919 mentre Polloni è una seconda punta in grado di creare la superiorità numerica, il centravanti Menchini è bravo nel tenere corta la squadra, forte nel dialogo negli ultimi 16 metri. "Si tratta di un vero e proprio triplo colpo – afferma il ds Coppola –. Tre profili convinti dal progetto e dal clima favorevole che si respira a Zeri. Devo confessare che sono state operazioni difficili andate in porto grazie ad una serie di argomentazioni progettuali che sono servite per allontanare gli assalti della nutrita concorrenza. In società c’è soddisfazione, non solo per il ritorno di Polloni, ma anche per l’operazione conclusa con Menchini e Gabrielli".
"Ho scelto di venire in una squadra perché sono sicuro che avrò la possibilità di togliermi diverse soddisfazioni – dice Gabrielli –. Per me è importante il feeling che s’instaura con l’ambiente. Certo, poi conta molto anche la rosa di una squadra e quella che sta allestendo il direttore mi sta convincendo: ci sono tanti giocatori bravi in tutti i ruoli, altri sono annunciati in arrivo. Non vedo l’ora di mettermi agli ordini di mister Magnani che conosco da quando facevo parte due anni fa della Filattierese".
Ora le attenzioni sono puntate su un attaccante e un profilo in grado di sdoppiarsi nel doppio ruolo di difensore-mediano. Stando ai soliti ben informati nel weekend negli ambienti valligiani si parla di un ritorno di Lele Castellotti per la prima linea, mentre come cacciatore di palloni nella serata di ieri al “Parrocchiale“ di Arpiola circolava il nome di Gioele Pinzuti.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su