MAURIZIO MUNDA
Sport

Basket: i primi nomi sono Melegari e Poggi. L’Audax riparte da zero salvo ripescaggi: "Avremo tutti giocatori... nati in casa»

Sono due ritorni le prime mosse dell’Audax, al lavoro per ricostruire una squadra senior dopo l’anno sabatico del passato campionato...

Lorenzo Melegari

Lorenzo Melegari

Sono due ritorni le prime mosse dell’Audax, al lavoro per ricostruire una squadra senior dopo l’anno sabbatico del passato campionato dove, per la prima volta nella sua storia (è nata nel 1952), non ha allestito alcuna prima squadra, ma solo formazioni giovanili. I primi due nomi del new deal sono Lorenzo Melegari (classe 1998, ala-pivot) e Andrea Poggi (classe 1994, play-guardia). "Puntiamo a fare una squadra con tutti giocatori nati in casa Audax – dice il ds Massimo Alibani –. L’obiettivo della società è quello di ripartire dalla categoria più bassa per iniziare una risalita dal campo. Ma non si esclude una domanda di ripescaggio nella Divisione regionale 2 o 1, ma questo dipenderà anche dalla squadra che riusciremo a costruire".

Melegari cresce nel minibasket e nelle giovanili Audax e con la stessa maglia, nella stagione 2013-2014 esordisce nel campionato senior di C regionale. Quindi passa ad Arcola dove gioca tre stagioni tra under 17, under 19 e serie D; poi per tre stagioni ritorna all’Audax in C silver. Nella stagione 2017-2018 indossa la maglia gialloviola dei Legend in Promozione, quindi per altre sei stagioni gioca nella C silver: due anni con il Sarzana, un anno con l’Audax, tre con il Cmc. Nella scorsa stagione è stato fermo. Anche Andrea Poggi nasce e cresce nelle giovanili Audax, ma dopo l’esordio nei campionati senior, sempre in maglia gialloazzurra, appende le scarpe al chiodo.

ma,mu.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su