San Marco promossa, Massese bocciata

Al termine di una partita intensa e vibrante i rossoblù accedono al secondo turno grazie alle reti messe a segno da Raffo e Buffa

San MArco Avenza

2

Massese

1

SAN MARCO AVENZA: Cacchioli, Baeza Rosales, Cacciatori, Fortunati, Cucurnia, Zuccarelli, Basile (81’ Vicari), Viti (52’ Montecalvo), Buffa (69’ Kthella), Raffo (77’ Mosti), Rossi (60’ Saia). A disp. Cozzolino, Ratti, Pedrazzi, Bancalari. All. Lazzarini.

MASSESE: Barsottini, Bonuccelli, Valori (46’ Vignali), Ceciarini, Vittorini, Ricci, Manfredi, Remedi (77’ Vatteroni), Carlini (50’ Andreotti), Posenato (50’ Papi), Salini (46’ Bonini M.). A disp. Leone, Bonini L., Dell’Amico, Marchini. All. Moriani.

Arbitro: Marranchelli di Pisa.

Marcatori: 38’ Raffo, 49’ Buffa, 58’ Manfredi.

Note: 74’ espulso Baeza Rosales, ammoniti Saia, Bonuccelli.

AVENZA – Al termine di una partita intensa è la San Marco Avenza a passare il turno di Coppa Italia. Le due squadre si sono presentate in formazioni rimaneggiate ed in particolare la Massese si è schierata in campo con ben 5 quote. Il primo tempo ha regalato poche emozioni e tutte di marca ospite. Al 5’ un errore di Cucurnia ha liberato in area Carlini il cui tiro ravvicinato è stato stoppato provvidenzialmente da Fortunati. Al 20’ bella combinazione tra Manfredi e Carlini con quest’ultimo che è stato fermato da una tempestiva uscita bassa di Cacchioli. Al 25’ il portiere locale ha compiuto un altro bell’intervento respingendo in tuffo la punizione dal limite calciata da Posenato. Sempre su Posenato, arrivato al tiro dall’area piccola, si è superato ancora Cacchioli deviando miracolosamente. Al 38’ alla prima incursione a portarsi in vantaggio è stata la San Marco su rigore trasformato da Raffo per fallo di mano di Bonuccelli.

Molto più avvincente la ripresa che si è aperta col gol di Buffa su lancio di Baeza Rosales. La Massese ha avuto una reazione immediata colpendo il palo con Ceciarini e segnando subito dopo con Manfredi su errore difensivo dei locali. Al 74’ Baeza si è fatto ammonire ingenuamente una seconda volta ed i rossoblù sono rimasti in dieci favorendo il forcing finale della Massese. La partita si è protratta sino al 96’ senza che gli ospiti riuscissero a segnare il gol che avrebbe ribaltato la qualificazione.

Gianluca Bondielli