Romagnano all’esame San Frediano Ostacolo Viareggio per il Serricciolo

Dopo un’estate di attesa il campionato di Prima Categoria questo pomeriggio riaprirà i battenti con il Serricciolo, il Romagnano e la Virtus Marina di Massa che proveranno a recitare un ruolo da protagoniste già dalla prima giornata. La prima squadra a scendere in campo sarà il Romagnano del neo mister Massimiliano Incerti che alle ore 14,30 si calerà nella trasferta pisana contro il San Frediano Calcio con l’intento di accaparrarsi i primi tre punti. "I ragazzi si stanno allenando duramente dal primo di agosto – spiega il direttore sportivo Gabriele Panizzi – e non vedono l’ora di poter dimostrare quanto assimilato in questo mese e mezzo dal nuovo mister. Non è stato facile perché siamo orfani del nostro campo di Romagnano per via dei lavori di sostituzione manto erboso e questo ci ha costretto a girovagare per allenarci. In molti ci accreditano come una delle favorite al titolo. Noi vogliamo provare a fare bene, ma sappiamo che per vincere serviranno tanti fattori. Oggi dovremo iniziare con il piede giusto su un campo piccolo e contro una squadra forte fisicamente".

Sfida tra retrocesse sullo stadio dei Ronchi dove alle 15.30 si affronteranno la Virtus Marina di Massa del tecnico Gianluca Matelli e il Lammari 1986. Entrambe le società sono decise a dimostrare la propria voglia di riscatto e per questo motivo c’è da attendersi una gara intensa che saprà regalare emozioni.

Sfida complicata per il Serricciolo che alle ore 15.30 al centro sportivo "Arcinaso" ospiterà il Viareggio Calcio. "Sarà un cammino subito in salita – ammette il segretario dei gialloblù Andrea Gilli – visto che affronteremo una delle 2 o 3 superfavorite alla vittoria finale. Cercheremo comunque di fare il possibile per rendergli la vita difficile, anche se sappiamo bene di avere gli uomini contati. Sicuramente non potremo contare sullo squalificato Tavoni e su Francini, assente per improrogabili motivi di lavoro. Tonelli e Piscopo sono ancora in fase di recupero dagli infortuni dello scorso anno e quindi anche loro non saranno disponibili. Nonostante le difficoltà i ragazzi e il mister stanno lavorando sodo per quello che è il nostro obiettivo, cioè la salvezza".

Probabile formazione: Landi, Forfori, Casciari, Angelotti G., Lisi, Mameli, Scarpa, Dell’Amico, Conedera, Angelotti A., Lombardi.

Ilaria Gallione