REDAZIONE MASSA CARRARA

Ricortola, colpo in attacco con Alessio Sabatini Fini: "Prima categoria un risultato alla portata"

Dopo l’acquisto del forte attaccante l’allenatore analizza la stagione appena finita e fissa gli obiettivi del prossimo campionato

Ricortola, colpo in attacco con Alessio Sabatini Fini: "Prima categoria un risultato alla portata"

Il Ricortola che ha mandato in archivio una grande stagione sportiva conclusasi con la disputa degli spareggi-promozione dai quali è uscita seppur sconfitta a testa alta è al lavoro per preparare la nuova stagione che vedrà nuovamente sulla panchina dei neroverdi Alessandro Fini. "Andiamoci piano, afferma il riconfermatissimo Fini –, sarebbe sbagliato guardare solo ai play off per definire la qualità della nostra stagione, l’analisi deve ampliarsi avendo la consapevolezza di dover fare ulteriori passi in avanti in quello che deve essere un necessario percorso di crescita da parte di tutti".

I play off raggiunti nel campionato nella passata stagione hanno convinto l’area tecnica diretta dal diesse Marco Tarantino che si avvale delle indicazioni dell’allenatore Fini a programmare il futuro del club neroverde, partendo da un’idea chiara: a Ricortola c’è spazio solo per chi ha motivazioni altissime. "Noi siamo qui –dice il tecnico –, la società mette a disposizione un ambiente positivo, serio, professionale che vuole vincere. I play off raggiunti nel torneo della passata stagione ci hanno convinto della bontà dei ragazzi, dei loro mezzi, prospetti che confermeremo in blocco e in contemporanea prevediamo il recupero di giovani profili davvero interessanti che per varie problematiche nella passata stagione non sono riusciti ad esprimersi al meglio delle loro reali potenzialità".

Quindi nessuna rivoluzione ma due tre acquisti mirati per rafforzare una squadra che prevede l’innesto di un centravanti di spessore in grado di andare in doppia cifra e due mezze punte per allargare una rosa più omogenea e coesa che possa garantire al Ricortola un campionato indirizzato alla nobiltà assoluta.

"Il club è solido, c’è un progetto ambizioso e si fa calcio in maniera seria. Sarebbe sbagliato, ora, parlare di grossi obiettivi da raggiungere già nella prossima stagione, perché finirebbe per caricare l’ambiente di aspettative che potrebbero diventare inutili. Ad ogni buon conto la strada che stiamo imboccando è quella giusta e credo che la Prima categoria non sia un obiettivo utopistico per la società se riusciamo a concretizzare i due tre obiettivi che ancora stiamo cercando". Come primo colpo grosso, ovviamente per la categoria, il diesse Tarantino, alla presenza del tecnico Fini ieri mattina con tanto di stretta di mano si è assicurato le prestazioni del centravanti Alessio Sabatini, classe 82, 19 reti nella passata stagione al Monzone, oltre 150 i gol realizzati in carriera, con trascorsi importanti in serie D-Eccellenza-Promozione.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su