ENRICO BALDINI
Sport

Pontremoli, una rosa competitiva Il ds Preti: "Avventura affascinate"

di Enrico Baldini

Se è vero che il buongiorno si vede dal mattino, per la neonata società Pontremoli Football Club diretta dal nocchiero Stefano Giannetti, l’aver affidato la conduzione della squadra all’allenatore Riccardo Capiferri e la campagna acquisti all’esperto Massimo Preti di colpo diventa un gran bel punto di partenza. Se all’avvio poteva sembrare un inappagabile sogno difficile da realizzare nel corso di questa estate africana, l’aver affidato l’area tecnica del club a due ex della Pontremolese 1919 si è tramutato in una solida realtà. Capiferri e Preti promoter con Giannetti e altri dirigenti della nuova realtà con colori biancoazzurri hanno, infatti, con forte entusiasmo, abbracciato l’ambizioso progetto del nuovo sodalizio che stando ai primi colpi mercato, ovviamente per il palcoscenico d’appartenenza, si candida a ricoprire un ruolo di protagonista nel prossimo campionato di Terza Categoria.

"Credetemi – afferma l’uomo – mercato Massimo Preti – sono contento di far parte di questa società e di poter portare il mio contributo a questo progetto. Entro in un ambiente dove si respira aria positiva, in tutti noi c’è voglia di fare bene e in contemporanea costruire con i ragazzi che vorranno venire a sostenerci nel costruire qualcosa di importante nei prossimi anni".

Come promesso, il diesse albiceleste Preti nelle ultime ore è riuscito a scritturare profili importanti, ovviamente per la Terza, il sette polmoni Francesco Buluggiu, Riccardo Bardini, il fine dicitore Francesco Bardini, genio e sregolatezza Davide Trevisan, poi sorprendo tutti ha riportato al calcio giocato Jacopo Uberti, il centrocampista in grado di dettare i tempi che il tecnico Capiferri da qualche tempo andava cercando. L’ex numero dieci del Mulazzo, proprietario dei propri destini, dopo aver parlato con il Preti, ha rotto gli indugi scegliendo di indossare per la prossima stagione la casacca del club pontremolese. Poi, l’operatore – mercato dei biancoazzurri in aggiunta e grazie alla disponibilità del presidente della Pontremolese Aprili si è assicurato riportandoli al calcio giocato Guido Bertolini, Diego Marianelli, Matteo Bertoni, Francesco Tanini, Luca Vannini, Andrea Mori, Leonardo Ferrara.