Pontremolese e San Marco, sfida con il freno tirato Lunigianesi non al meglio devono accontentarsi del pari

Pontremolese e San Marco Avenza concludono la prima gara d'andata di Coppa Italia sul punteggio di 1-1. I rossoblù sbloccano il risultato con Vicari, Bellotti pareggia. Partita caratterizzata da poco gioco, poca intensità, nessun tratto vibrante.

Pontremolese e San Marco, sfida con il freno tirato  Lunigianesi non al meglio  devono accontentarsi del pari
Pontremolese e San Marco, sfida con il freno tirato Lunigianesi non al meglio devono accontentarsi del pari

pontremolese

1

san marco avenza

1

PONTREMOLESE: Razzoli 6, Filippi 6, Seghi 65, Vignozzi6, Grasselli 55, Bellotti 65 (82’ Simonelli s.v.), Scaldarella 6 (68’ D’Antongiovanni 6), Gabrielli 65, Bresciani 55 (74’ Miceli 6), Parmigiani s.v. (29’ Iaparoli 5 - 68’D’Angelo 55), Petracci 5. A disp.: Cacchioli, Sancredi, Verdi, Branca. All.: Bracaloni.

SAN MARCO AVENZA: Tognoni 65, Lattanzi 65 (83’ Ratti s.v.), Zavatto s.v. (8’ Dell’Amico 6) Zuccarelli 6, Raffo, Vicari 7, Aliboni 65, Cucurnia 65 (69’ Bertoloni 55), Smecca 55 (53’ Shoypi 55), Maggiore 6, Cattani 6 (53’ Mancini 6). A disp.: Baldini, Cecchi, Del Mancino, Bellè. All.: Alessi.

Arbitro: Alessio Banfi di Pistoia

Marcatori: 25’ Vicari, 49’ Bellotti.

Note: osservato un minuto di silenzio per le vittime sul lavoro. Ammoniti: Aliboni, Vignozzi. Angoli: 5-3, spettatori: un centinaio.

PONTREMOLI – Quando sul palco della Promozione si assiste ad uno spettacolo, fatto di poco gioco, poca intensità, nessun tratto vibrante non c’è da sorprendersi visti i pesanti carichi di lavoro ai quali sono stati sottoposti Pontremolese e San Marco Avenza in questi 40 giorni di preparazione, due squadre che hanno concluso la prima gara d’andata di Coppa Italia sul punteggio di 1-1.

C’è parecchio da lavorare per mister Bracaloni con diversi giocatori nuovi e alcune alchimie tattiche da definire. Meglio impostata invece la San Marco che ha preferito Tognoni a Baldini sul campo torrido del ’Lunezia’ la squadra di mister Alessi è apparsa più sicura nella manovra.

I rossoblù dopo qualche sbadiglio d’avvio si riaggiustano e al primo affondo sbloccano il risultato. Palla sulla destra di Lattanzi che serve l’ex di turno Vicari, il gioiellino di Filetto controlla e con un preciso tiro indirizzato all’angolino basso manda la palla alla sinistra di Razzoli che gonfia la rete dell’Azzurra. La rabbia dei pontremolesi si concretizza al 49esimo cross di Bresciani, la difesa rossoblù va in affanno e respinge sui piedi di Bellotti che controlla, l’ex Arzachena al volo scarica il suo destro che diventa imprendibile per Tognari. 56’ il Mancini dal limite scarica un bolide che sbatte contro l’incrocio con Razzoli fuori causa. 64’ Angolo di Scaldarella Filippi va alle stelle colpisce di testa palla che va a lato. 90 D’Antongiovanni stoppa di petto e di prima intenzione colpisce la palla che si stampa sulla traversa e l’azione sfuma.

Enrico Baldini