REDAZIONE MASSA CARRARA

L’Academy trionfa nel trofeo Aldo Mosti

E’ stata la formazione dell’Academy Turano Montignoso ad alzare il Trofeo Aldo Mosti nel torneo di calcio giovanile di Ricortola riservato alla categoria Esordienti 2008. I bianconeri allenati da Mario Bertelloni, alias "Palermo", hanno fatto percorso netto vincendo tutte le gare disputate nella competizione marinella compresa la finalissima contro la Tirrenia. Una finale che si è rivelata molto bella ed avvincente e che ha arriso ai montignosini con un sofferto 3-2.

Ad accendere il match ci ha pensato il gol iniziale della Tirrenia che ha costretto i rivali a rincorrere. Già prima del riposo, però, l’Academy Turano Montignoso è riuscita a ribaltare il risultato andando al riposo sul 2 a 1 a proprio favore. Ad inizio ripresa la rete del 3 a 1 ha messo una grossa ipoteca sul titolo ma i ragazzi allenati da Simone Buono non si sono arresi ed hanno siglato il gol che li ha rimessi in corsa. Negli ultimi 10 minuti hanno pressato molto alla ricerca del pari ma l’Academy ha tenuto. Tra le fila dei vincitori i marcatori della finale sono stati Verona, Ciavarella e Bertelloni. Sul fronte opposto le segnature sono arrivate da Massafra e Vita.

Questa la rosa dei giocatori della squadra vincitrice dell’Academy Turano Montignoso: Filippo Biancardi, Carlo Dazzini, Pietro Marchi, Raul Antonioni, Tommaso Savino, Francesco Vilardi, Gabriele Federighi, Alex Bertelloni, Lapo Verona, Lorenzo Tonarelli, Cristiano Bertelloni, Jacopo Ciavarella, Andrea Ricci, Nicolò Parigi ed Edoardo Mansani.