REDAZIONE MASSA CARRARA

Delegazione provinciale della Figc Antonioli in squadra con Mangini

Le elezioni per il rinnovo delle cariche elettive nel nostro comitato regionale per il quadriennio

Andrea Antonioli, attuale delegato provinciale della Figc di Massa Carrara, è uno dei due volti nuovi della "squadra" con cui Paolo Mangini ha deciso di ricandidarsi alla guida della Lega Nazionale Dilettanti della Toscana. Le elezioni per il rinnovo delle cariche elettive del nostro comitato regionale per il quadriennio 2021-2024 si svolgeranno il 9 gennaio al Nelson Mandela Forum di Firenze.

Il lunigianese Fabrizio Magnani, componente dell’attuale comitato, ha deciso di non ripresentare la propria candidatura per motivi personali e Mangini, nell’ottica di garantire la rappresentatività di tutte le realtà territoriali, ha inserito nel suo team un altro componente proveniente dalla nostra provincia. Si può dire che sia andato a colpo sicuro con la scelta di Andrea Antonioli, personaggio conosciutissimo e molto stimato in loco.

Il massese, dopo l’attività da calciatore e da allenatore dilettante, ha intrapreso con profitto la carriera dirigenziale. Il suo nome resta indissolubilmente legato all’ultimo periodo d’oro della Massese quando la società dell’allora presidente Giorgio Turba ebbe in lui, insignito della carica di direttore generale, uno dei maggiori artefici "fuori campo" di quelle storiche imprese. Antonioli in passato è stato anche uno degli autori del "miracolo" Sporting Romagnano che arrivò a promuovere sino all’Eccellenza.

Dopo le esperienze per conto di società, ha deciso di porsi super partes e di mettere la propria professionalità al servizio del calcio apuo-lunigianese assumendo la guida della Figc di Massa Carrara dove si è fatto apprezzare per competenza e disponibilità. Vedremo adesso se il voto delle società lo premierà anche in questa sua nuova scelta che potrebbe farlo diventare la voce del calcio della nostra provincia nel consesso regionale e dare un sopporto significativo a tutta la categoria.

Gianluca Bondielli