
Lo sport del basket
Un passato da giocatore nel ruolo di ala/pivot, poi allenatore di squadre giovanili e nell’ultima stagione anche della squadra senior della Pallacanestro Massa nella Divisione regionale 3. Come già annunciato, Luca Rigano sarà il vice di coach Michele Bertieri sulla panchina del Cmc nel prossimo campionato di Divisione regionale 1. "L’importante è preparare i ragazzi a giocare in prima squadra" dice il nuovo vice allenatore che, coadiuvato da Bertieri, sarà anche l’allenatore della squadra Under 19.
Rigano gioca nelle giovanili della Pallacanestro Massa dove debutta anche nella DR3, quindi passa con l‘Under 20 del Cmc e a quella dell’Audax, per poi giocare campionati senior a Massa e Viareggio, rispettivamente nella Dr2 e Dr3. Transitato nel ruolo allenatori, attraversa nuovamente la Foce per debuttare sulla panchina Under 17 della Pallacanestro Massa e con i biancorossi guida anche l’Under 19, mentre nella passata stagione siede sulla panchina dell’Under 17 e della squadra senior che milita nella divisione regionale 3. Con quest’ultima conquista i playoff e la promozione gli sfugge in gara 3.
Adesso la nuova avventura con il Cmc, in una categoria superiore. Il primo impegno sarà la Coppa Toscana “Franco Bugliesi“ che, con il turno preliminare, inizierà il 6 e 7 settembre; quindi gli ottavi di finale il 13e 14 settembre e i quarti di finale il 20 e 21 settembre. Le finali si giocheranno indicativamente il 5 e 6 gennaio 2026
ma.mu.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su