MASSIMO STEFANINI
Sport

Basket - Serie "B" maschile interregionale. Bcl: ecco le forze per la nuova stagione

Presentato ufficialmente l’organigramma del club biancorosso sia per la parte dirigenziale che per quella tecnica

La foto di gruppo di tutti gli atleti e i tecnici per la nuova stagione: dai più grandi ai più piccoli

La foto di gruppo di tutti gli atleti e i tecnici per la nuova stagione: dai più grandi ai più piccoli

Il mantra è quello di far crescere i giovani. Questa, infatti, la "mission", l’obiettivo del basket a Lucca. Per fare questo il dogma è avere un settore giovanile che funzioni e che, magari, possa diventare sempre più serbatoio per la prima squadra che punta alla "B" nazionale. Quindi servono i migliori istruttori. Come quelli che sono arrivati al Bcl che ha presentato l’organigramma al completo.

La prima figura inserita all’interno del settore giovanile è quella del coordinatore e responsabile tecnico: Andrea Ierardi, coadiuvato, oltre che da Massimo Chiarello, anche dal nuovo arrivato coach Carlo Mariotti, un allenatore di grandissima ed indiscussa esperienza e preparazione. E’ stata, inoltre, introdotta una nuova figura dirigenziale nella persona di Luca Martini, come dirigente responsabile del settore giovanile, che si occuperà di coordinare il lavoro e relazionarsi con i vari dirigenti accompagnatori e la società. E’ stato creato anche un gruppo di preparatori fisico-atletici che opererà sull’intero settore giovanile in collaborazione con gli allenatori.

Infine è stato implementato ulteriormente il gruppo di istruttori per il minibasket; tutti giovani ragazzi qualificati con specifici corsi federali che, assieme agli indispensabili e preparatissimi Giacomo Stefani e Nicola Nieri, si dedicheranno al fondamentale lavoro con i più piccoli.

Scendendo nel dettaglio, questo l’organigramma completo. Direzione sportiva: Vangelisti (direttore sportivo), Pizzolante (assistente del direttore sportivo). Direzione del settore giovanile: Martini, Chiarello (responsabile organizzativo), Ierardi (responsabile tecnico).

Per la serie "B": allenatori Olivieri, Di Giambattista, Sodini, Cortopassi, Pizzolante. Questi i tecnici per le altre categorie: "DR2 LAB" Di Giambattista, Lombardi; Under 19 Gold e Silver: Sodini e Tardelli; Under 19 Silvere e "CSI" Juniores ;Bernabei e Lombardi; Under 17 d’Eccellenza: Mariotti, Olivieri, Di Giambattista; Under 17 Silver e "CSI" Juniores: Tardelli, Bernabei, Lombardi; Under 15 d’Eccellenza e "CSI" Allievi: Ierardi, Sodini, Stefanini; Under 14 Silver: Mariotti, Corda, Tambellini; Under 13: Chiarello, Cappellini, Corda, Tambellini; Esordienti "2014": Ierardi, Rapè, Cappellini.

Invece questo lo staff del minibasket: Stefani, Nieri, Ierardi, Belluomini, F. Chiarello, Roberti, Michelotti, Cacini, Bolognesi. Staff preparatori atletici: Cortopassi, Landucci, Tempestini (che ha smesso a fine di questa stagione di giocare), Di Paolo e Rinaldi.

Dopo Ferragosto tutti al lavoro per impostare la nuova stagione.

Massimo Stefanini

Continua a leggere tutte le notizie di sport su