Atzeni regala la vittoria in extremis al Fosdinovo Al San Vitale non è sufficiente la doppietta di Galloni

Fosdinovo

3

San Vitale Candia

2

FOSDINOVO : Volpi, Ballani, Ottino, Baudone (20’ Giuliani), Cini, Corvi (76’ Ambrosini), Montani, Cantoni, La Terra (55’ Bertoneri, 61’ Argiolas), Pucci, Atzeni. All. Lombardi.

SAN VITALE CANDIA: Lupetti, Bertini, Bordigoni, Tonazzini, Deda, Sparavelli Stocchi, Galloni (79’ Carlesi), Novani (59’ De Angeli), Mancini (59’ Ricci), Leka (79’ Grande), Maccarone. All. Bertelloni.

Arbitro: Tedeschi di Carrara.

Marcatori: 51’ Cini (F), 61’ (rig.) e 72’ Galloni (SV), 78’ rig. Cantoni (F), 89’ Atzeni (F).

Note: espulsi al 60’ Giuliani (F), al 74’ Ballani (F) e Maccarone (SV), al 77’ Bordigoni (SV).

FOSDINOVO – Nella prima giornata di Coppa Provinciale di Terza Categoria è il Fosdinovo ad aggiudicarsi in extremis la vittoria. Nel primo tempo, giocato per lo più a centrocampo, le squadre si studiano con qualche conclusione sporadica di Pucci e La Terra, da una parte, e Leka, Mancini e Maccarrone dall’altra. Al 51’ Cini si infila indisturbato nella difesa avversaria e di piatto trafigge Lupetti.

Al 61’ Galloni si procura e realizza un penalty che costa il rosso a Giuliani. Al 72’ De Angeli lancia d’esterno Maccarrone che crossa rasoterra per Galloni che in velocità insacca la palla del vantaggio. Dopo una serie di espulsioni Cantoni dal dischetto firma il pareggio. Le sorprese non finiscono e all’89 in contropiede Atzeni mette il proprio sigillo sul successo finale.

Ilaria Gallione