
Si profila una preparazione “fuori sede“ per la Massese che non potrà usufruire dello stadio comunale “Gianpiero Vitali“, sottoposto ad opera di restyling del manto erboso in agosto. Ecco così che la comitiva bianconera, dopo i test fisici previsti per il 30 ed il 31 luglio allo stadio degli Oliveti, effettuerà le prime due settimane di lavoro in Liguria, nell’impianto sportivo in sintetico di Molicciara/Castelnuovo Magra. I bianconeri inizieranno lunedì 4 agosto e termineranno la prima parte della preparazione sabato 16 agosto. La seconda parte prenderà il via lunedì 19 agosto al campo sportivo di via Casola.
La società zebrata ha comunicato anche il programma completo delle amichevoli. Il primo test match sarà col Ghiviborgo (9 agosto), compagine di Serie D, a cui seguirà una partitella in famiglia (16 agosto). Sarà, poi, la volta del Sestri Levante, appena retrocesso dalla Serie C. L’ultima amichevole è fissata con la Carrarese Giovani (23 agosto), neopromossa in Prima Categoria. Domenica 31 agosto è previsto l’inizio dell’attività ufficiale con l’andata del primo turno di Coppa Italia. Domenica 7 settembre si giocherà il ritorno e la domenica successiva, 14 settembre, partirà il campionato d’Eccellenza.
In settimana il tecnico Davide Marselli assieme a tutto lo staff tecnico si è incontrato con la squadra consegnando il programma di lavoro da seguire autonomamente prima dell’inizio della preparazione.
Gianluca Bondielli
Continua a leggere tutte le notizie di sport su