GIANLUCA BONDIELLI
Sport

Calcio In Eccellenza la società bianconera si conferma regina del mercato. Massese, presi Centonze e Lasagna: "Il gruppo ci darà soddisfazioni»

La Massese ha annunciato altri due acquisti importanti. Si tratta di Mattia Centonze e Pietro Lasagna. Il primo, massese verace,...

Il difensore Pietro Lasagna con il dg della Massese Augusto Cantoni

Il difensore Pietro Lasagna con il dg della Massese Augusto Cantoni

La Massese ha annunciato altri due acquisti importanti. Si tratta di Mattia Centonze e Pietro Lasagna. Il primo, massese verace, è una vecchia conoscenza perché ha già vestito la maglia bianconera nella stagione 2020/2021 quando era appena uscito dalla Primavera della Carrarese e lo aveva fatto come quota. Adesso l’esterno offensivo classe 2002 torna come giocatore fatto che ha già maturato esperienza nella categoria superiore. Quest’anno ha giocato in Serie D con il Tuttocuoio (33 presenze) e in passato lo aveva fatto col Real Forte Querceta.

Lasagna arriva, invece, dal Rivasamba ed è un difensore centrale che all’occorrenza può giocare anche davanti alla difesa. Dal fisico imponente (è alto 194 centimetri), il classe 1991 originario di Sestri Levante è stato un punto fermo della difesa del Rivasamba nelle ultime 4 stagioni ma la sua lunga esperienza nei campionati dilettantistici liguri lo ha portato a vestire anche le maglie di Atletico Casarza, Campomorone, Lavagnese e Vallesturla. Sembra, inoltre, che la Massese sia interessata ad un altro ex giocatore del Rivasamba, il centrocampista offensivo Andrea Ferretti.

La società zebrata, insomma, è già quasi a posto a livello di organico. Il tecnico Davide Marselli lunedì sera si incontrerà col suo staff per buttare giù il programma della preparazione mentre per martedì è fissato un incontro con tutti i ragazzi per la consegna della scheda di lavoro che dovranno svolgere in maniera autonoma dal 14 luglio per tre settimane. Il 1° e 2 agosto inizieranno il test al campo ed il 4 agosto prenderà il via la preparazione vera e propria.

"Sono certo che questo gruppo ci darà grandi soddisfazioni come meritano in primis i tifosi bianconeri, la società e la città di Massa – ha esternato mister Marselli –. Dopo tanti anni di sofferenze sportive dobbiamo andare tutti uniti verso un unico obiettivo con sacrificio e umiltà".

Ieri sono uscite le dare dell’inizio del campiomnato (14 settembre) e della Coppa Italia (31 agosto).

Continua a leggere tutte le notizie di sport su