Uniti contro tutte le mafie La memoria di Falcone e Borsellino

Deposizione di una corona di fiori da parte del coordinatore di FdI Lorenzo Baruzzo "Non abbassiamo la guardia"

Migration

In prima linea nella lotta a tutte le mafie il coordinamento comunale di Fratelli d’Italia. Il responsabile locale Lorenzo Baruzzo ha deposto una corona di fiori alla lapide in ricordo della strage di Capaci nel parco "Falcone Borsellino. "Le mafie proliferano dove c’è silenzio – ha spiegato Baruzzo– non dobbiamo abbassare la guardia, ma dobbiamo tenere alta l’attenzione sulla questione della mafia, specialmente nel nostro territorio dove i recenti fatti di cronaca hanno dimostrarto l’esistenza di infiltrazioni mafiose. Colgo l’occasine per portare le parole di apprezzamento per la nostra iniziativa dell’onorevole Wanda Ferro, componente della commissione antimafia e dell’onorevole Riccardo Zucconi, vice coordinatore regionale di Fratelli d’Italia".

Intanto la manifestazione di ieri mattina al parco, organizzata dal Comune, in cui avrebbero dovuto partecipare gli studenti di vari istituti scolastici è stata rinviata a venerdì per problemi di maltempo. La cerimonia si terrà domani alle 9.30

L’iniziativa è stata portata avanti per molti anni dall’Istituto Comprensivo Taliercio e dall’Associazione ChiamaCarrara, che sarà presente alla cerimonia con la Fondazione Antonino Caponnetto. Il sindaco Francesco De Pasquale ha invitato le dirigenti della Taliercio, Zaccagna e Palma a partecipare con studenti, chiamati a contribuire con letture e musiche.