
Carlotta Antoniotti a giugno sarà premiata in California
Massa, 5 aprile 2016 - E’ brillante, studiosa e ambiziosa. Ed ha conquistato un riconoscimento internazionale. Stiamo parlando della trentenne ricercatrice di Podenzana, Carlotta Antoniotti. «ConquerCancer Foundation Merit Award 2016» è il prestigioso riconoscimento, assegnato dal 1995 ai migliori progetti di ricerca medico scientifica in ambito oncologico, che verrà consegnato alla giovane ricercatrice lunigianese, in occasione del «2016 ASCO Annual Meeting « a Los Angeles, il prossimo giugno.
Un premio ambito che la giovane ha conquistato dopo i suoi studi e dopo aver partecipato a diversi convegni anche a carattere internazionale, sempre a tema oncologico. La giovane ha frequentato il liceo scientifico di Villafranca, poi una brillante carriera universitaria alla Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, culminata con la laurea in medicina nel 2011, con la votazione di 110 e lode e il riconoscimento della «dignità di stampa» al progetto di ricerca svolto.
Adesso sta ultimando la laurea specialistica e fa ricerca in ospedale, a Pisa. E quello in arrivo è un ulteriore riconoscimento per la giovane ricercatrice del Centro di ricerche universitario dell’ospedale di Pisa che questa volta arriva da oltreoceano.