
L’assemblea generale della Filctem Cgil ieri ha eletto all’unanimità Stefano Lecchini nuovo segretario generale della categoria su proposta dei segretari...
L’assemblea generale della Filctem Cgil ieri ha eletto all’unanimità Stefano Lecchini nuovo segretario generale della categoria su proposta dei segretari generali della camera del lavoro e della categoria regionale Nicola Del Vecchio e Gianluca Persico. Lecchini (nella foto) sostituisce in questo importante ruolo Umberto Faita che continuerà ad occuparsi del sindacato dei metalmeccanici. La Filctem sarà impegnata nelle prossime settimane in molte vertenze afferenti ai comparti chimici, energetici, della nautica e del gas acqua oltre ovviamente alla vertenza Sanac.
"Il voto unanime – afferma Nicola Del Vecchio, segretario generale della Cgil di Massa Carrara – evidenzia il valore del lavoro fatto finora e la grande fiducia che tutto il gruppo dirigente ripone nei confronti di Stefano, che ha saputo rappresentare al meglio in questi anni i valori della nostra organizzazione sindacale sia nel suo luogo di lavoro, alla Solvay, sia nel suo impegno quotidiano, sempre in prima linea a difesa dei lavoratori e delle lavoratrici".