REDAZIONE MASSA CARRARA

Scappa con il figlio denunciata dal marito

Litorale in ansia per una donna che si credeva sparita. Ha voluto separarsi dall’uomo con cui viveva

Denuncia la moglie per abbandono di tetto coniugale e si riserva una querela per sottrazione di minore. In realtà la donna, rintracciata poi dai carabinieri ha spiegato di aver semplicemente lasciato il marito come è nei suoi pieni diritti. Nessuna fuga, né rapimento, nè abbandono, ma semplicemente una delle tante separazioni dove la donna se ne va portandosi via il figlio minore. Saranno poi i legali che seguiranno la separazione e il giudice a stabilire le modalità, come nella maggior parte dei casi di separazione, per il tempo da trascorrere con il bambino.

I social locali ieri hanno diffuso il tam tam di un padre disperato che chiedeva di segnalare se qualcuno avesse visto la donna scappata di casa con il bambino. Immediata la solidarietà di tanti che hanno condiviso foto e messagi per rintracciare la madre che, da una prima segnalazione del marito, sembrava fosse scappata all’estero e avesse portato con sé il figlioletto. In realtà – spiegano le forze dell’ordine – la donna se n’è andata di casa perché non aveva più alcuna intenzione di tornare a vivere con il marito e pertanto si è portata via il bambino che potrà poi rivedere il padre secondo la legge.

Nessuna sottrazione. L’uomo tuttavia, al risveglio, non avendo trovato la donna né i l figlio in casa dopo averli disperatamente cercati in tutti quei luoghi e da quelle persone dove sospettava potessero essere, si è deciso di denunciare ai carabinieri l’inosservanza agli obblighi di assistenza ( il vecchio reato di abbandono di tetto coniugale che non esiste più) e si è riservato un’ulteriore querela, per adesso non formalizzata, sulla sottrazione di minore.

Tuttavia sulla questione si sono scatenati i social con attestati di solidairietà nei con fronti del padre disperato che vorrebbe riverere il proprio bambino.