ANTONIO MANNORI
Cronaca

Incidente, grave diciottenne promessa del ciclismo, ha corso con squadra di Massa

Il ragazzo era in bici quando è rimasto coinvolto nell'incidente con un'auto

Samuele Manfredi

Massa, 10 dicembre 2018 - In un grave incidente stradale in provincia di Savona dove abita, è rimasto coinvolto il diciottenne Samuele Manfredi, una promessa del ciclismo italiano, che nelle ultime due stagioni ciclistiche ha militato nella società massese Work Service Romagnano.

Samuele che abita a Loano era in bici quando è rimasto coinvolto nell’incidente con un’auto. Il corridore che ha battuto la testa in maniera violenta, è stato soccorso immediatamente dai sanitari della Croce Bianca di Borghetto che lo hanno intubato e trasportato in codice rosso all'ospedale Santa Corona di Pietra Ligure.

I primi esami radiografici hanno evidenziato un grave trauma cranico che i medici stanno valutando in queste ore mentre il ragazzo si trova in coma farmacologico. Cresciuto nelle file dell’U.C. Alassio e quindi passato juniores nella società toscana di Romagnano di Massa, quest'anno Manfredi si era aggiudicato diverse gare su strada e il titolo di Campione Europeo nell'inseguimento individuale su pista ad Aigle in Svizzera, prima di approdare alla formazione francese Continental della Groupama FDJ nella quale militerà nel 2019.