Raccolta per la famiglia di Ugo Orsi

Il Fondo marmo provinciale costituito da Fillea Cgil, Filca Cisl e Feneal Uil, e da Confindustria informa che è stata aperta una sottoscrizione a favore dei figli e della famiglia di Antonio Ugo Orsi, il cavatore morto sul lavoro lo scorso 13 maggio. L’invito a partecipare alla raccolta fondi è rivolto a tutti i dipendenti e alle imprese del settore e ai cittadini. I lavoratori possono aderire attraverso la loro busta paga compilando una delega che verrà fornita alle aziende. "La sottoscrizione – scrivono i sindacati – è volontaria, ma confidiamo nella solidarietà e nella generosità che sempre in queste occasioni ci rendono orgogliosi di aiutare chi è in difficoltà".

Questo l’Iban del Fondo Marmo: IT 66h030 6924 5151 0000 0002 077. Chi verserà il contributo dovrà scrivere la causale ’Sottoscrizione Antonio Ugo Orsi’.

La tragedia, lo ricordiamo, avvenne loscroso 13 maggio in una cava di Gorfigliano. La morte è un altro terribile episodio che si va ad aggiungere alla lunga scia di sangue che continua a segnare le nostre montagne.