Qui Polo Progressista Bennati è la candidata Dal mondo dei 5 Stelle il nome tanto atteso

La grillina correrà anche per Unione popolare e Massa città in Comune. Questa mattina la presentazione della prima donna che punta al vertice. Dopo una timida apertura al centrosinistra la scelta di andare da soli.

Qui Polo Progressista  Bennati è la candidata  Dal mondo dei 5 Stelle  il nome tanto atteso

Qui Polo Progressista Bennati è la candidata Dal mondo dei 5 Stelle il nome tanto atteso

di Alfredo Marchetti

Mancavano soltanto loro. Dopo una timida apertura avvenuta la scorsa settimana tramite le parole del presidente nazionale del Movimento cinque stelle, Riccardo Ricciardi, il quale aveva fatto pensare a un disgelo tra il Polo progressista (c’è dentro anche Unione popolare e Massa città in Comune) e la super coalizione di Centrosinistra (poi diventata coalizione light), i diretti interessati passano oltre e presentano il loro candidato alla poltrona di sindaco. O meglio, la candidata: si tratta di Daniela Bennati, di provenienza grillina, la prima donna che entra nell’agone politico in questa tornata elettorale che ha visto, man a mano che ci avviciniamo alla prossima tornata elettorale, un dimagrimento di candidature.

Sfumata quindi la scelta che tutti si attendevano in questi giorni, ovvero la sindacalista Patrizia Bernieri, con la volata finale di Bennati. La presentazione avverrà questa mattina al parco del Magliano alle 11. La nota ufficiale, dopo la cancellazione dell’evento precedente avvenuto soltanto una settimana fa: "Durante la presentazione – scrivono gli organizzatori – inoltre verranno illustrati i passaggi che hanno portato alla stesura del programma e forniti maggiori dettagli sul percorso politico intrapreso dai progressisti".

Ci sarà modo quindi di approfondire le motivazioni che hanno portato i diretti interessati ad abbandonare il tavolo di coalizione di Centrosinistra e di capire l’idea di città della candidata che ha deciso di correre con Unione popolare, Movimento cinque stelle e Massa città in Comune.