Valanghe di posta nelle cassette dopo settimane di disservizi e mancate consegne. Da diversi luoghi della città arrivano segnalazioni su problema della mancata consegna da parte di Poste Italiane. "Abbiamo trovato la cassetta stracolma di posta – si sfoga una residente di Castagnola – con fatture in scadenza il mese di dicembre. Fatture già saldate perchè le compagnie di Optima (per la luce) e Fastweb (per telefonia e internet) mi avevano già sollecitato il mancato pagamento, tanto che mi sono recata all’ufficio postale per compilare i bollettini prestampati e effettuare il versamento. E ieri ho ricevuto le fatture che scadevano lo scorso mese di dicembre. Questo disservizio crea non pochi problemi all’utenza. Con Fastweb, per esempio – prosegue - , avendo ricevuto il sollecito pena il distacco della linea internet, con cui lavoro, mi sono affrettata a effettuare il pagamento del canone. Poi, quando ho ricevuto la fattura, scaduta, l’ho ripagata non rendendomi conto di aver già saldato con il bollettino postale.Se Poste italiane non ha personale a sufficienza, lo assuma, in modo da garantire la regolarità di un servizio importante per la collettività". Ormai da mesi si stanno verificando questi forti disservizi e ci si auspica un intervento.
Sara C. Strenta