Festa in casa di Lorenzo Musetti, il tennista carrarese che ha vinto la medaglia di bronzo alle recenti olimpiadi di Parigi nel singolo e nei giorni scorsi ha ricevuto la benemerenza civica dal consiglio comunale di Carrara.
Nella chiesa della Natività di Maria Santissima di Nazzano, Lorenzo ha battezzato il figlio Ludovico. A celebrare il sacramento Don Leonardo Biancalani, madrina Valentine Confalonieri, sorella di mamma Veronica, padrino Andrea Marchini, amico di Lorenzo.
Nella breve ma significativa cerimonia, Don Leonardo ha ricordato i principi cristiani del Battesimo e ha presentato il piccolo Ludovico alla comunità. Presenti alla cerimonia i parenti più stretti e gli amici più intimi. Non poteva mancare Simone Tartarini, l’allenatore spezzino che lo segue fin dalla età di dieci anni e che ormai fa parte della famiglia.
Dopo la cerimonia la festa nel giardino di nonna Maria, là dove tutto é iniziato in quel garage. Vestito con un completo verde acqua, Lorenzo é apparso molto sereno e rilassato assieme alla compagna Veronica e al piccolo Ludovico. Una gioia dietro l’altra quindi per il tennista che ha ricevuto grandi soddisfazioni in ambito sportivo, ma anche nel privato, dopo l’arrivo di Ludovico.
Maurizio Munda