"Il Covid-19 ci ha fatto rimandare per due volte questo appuntamento, ma il settore dell’ospitalità proprio nei momenti della crisi è uno dei primi a ripartire, perché il nostro paese è un modello internazionale in questo senso ed ecco perché, nonostante le incertezze, non ci siamo mai fermati nel pensare e ripensare l’appuntamento di riferimento per tutto il comparto che ha voglia di rilancio". Non nasconde la propria soddisfazione Paolo Caldana, fondatore di Tirreno Trade, la società promotrice di Tirreno Ct e Balnearia. Si tratta d’altronde di manifestazioni punto di riferimento per i rispettivi settori. La Tirreno Ct ha ormai raggiunto livelli record come testimoniano i 430 espositori in rappresentanza di quasi 900 marchi e le 62mila presenze medie nelle ultime edizioni. Nella quattro giorni del 2019, si sono tenuti oltre 100 appuntamenti tra seminari, cooking show, convegni, tavole rotonde che hanno fatto della fiera un grande momento di formazione e aggiornamento per pasticceri, pizzaioli, ristoratori, barman. A caratterizzare ogni edizione ci sono poi sempre grandi marchi italiani ed esteri che propongono non soltanto la semplice esposizione delle novità, ma anche presentazioni approfondimento. Non da meno l’offerta di Balnearia, il salone dell’outdoor design, benessere ed attrezzature balneari. Intanto Tirreno Trade ha annunciatoTirreno tecno hospitality, che si terrà a dal 23 al 26 ottobre al Porto Antico di Genova.
CronacaPaolo Caldana: "Questo è un settore pronto al rilancio immediato"