Palestre, un bando per le concessioni

Migration

Aperto il bando del Comune di Massa, d’intesa con la Provincia, per assegnare le palestre comunali e altri spazi alle associazioni del territorio. L’obiettivo, come sempre, è incentivare lo sport e sostenere i gruppi locali del settore. Il periodo di utilizzo ha inizio il primo gennaio e termina il 31 maggio, con possibilità di proroga al 15 giugno per le società in possesso di proprio defibrillatore, riprenderà il 15 settembre fino al 31 dicembre.

Le palestre potranno essere concesse in uso solo in orari compatibili con le esigenze di funzionamento delle scuole, dal lunedì al sabato e nelle giornate di domenica per lo svolgimento di gare, campionati o manifestazioni autorizzate. Le strutture disponibili sono: palestre comunali della Bertagnini in via Venturini, Don Milani in via Pisa, Paolo Ferrari di via Casamicciola, Staffetti per la palestra lato Viareggio e per quella lato Carrara, Malaspina di via Palestro e palestra del parco della Comasca. A disposizione, poi, le palestre provinciali di Toniolo, liceo Rossi e le due della sede del Meucci in via Marina Vecchia.

Possono presentare domanda società e associazioni sportive dilettantistiche che svolgono la propria attività o hanno la sede nel territorio del Comune di Massa e aderenti a Federazioni sportive nazionali, a enti di promozione sportiva, discipline sportive associate nonché associazioni benemerite riconosciute dal Coni o dal Cip che svolgono attività per la quale sia necessario l’uso della palestra. Non possono partecipare società che hanno debito con Comune o Provincia per le tariffe degli anni precedenti. Le domande entro il 6 dicembre all’Ufficio protocollo del Comune di Massa. Tutte le info sul sito del Comune.