
Il palazzetto dello sport di Avenza riapre alle società ma soltanto per gli allenamenti dele squadre. Il pubblico per ora può attendere
Da domani al palazzetto di Avenza si rigioca, ma sempre a porte chiuse. Ieri mattina il Comune (presente l’assessore allo Sport Lara Benfatto con i tecnici degli uffici competenti) ha convocato le società che per la loro attività sportiva gravitano intorno alla struttura (Apuania Tennistavolo, Pallacanestro Audax, Centro Minibasket Carrara, Polisportivva Carrarese e Rotellistica Apuana) e ha comunicato loro la disponibilità dell’impianto per la disputa delle gare. Ovviamente a porte chiuse. Per l’ingresso del pubblico occorrerà invece attendere il via libera dalla Commissione Pubblico Spettacolo che potrebbe arrivare, ma il condizionale è sempre d’obbligo, entro fine anno.
Da tre anni la struttura è formalmente inibita al pubblico per problemi legati alla sicurezza e dopo la chiusura totale per i lavori iniziati alla metà dello scorso mese di luglio, da poco più di un mese era stato autorizzato l’utilizzo solo per gli allenamenti, ma senza l’uso di spogliatoi e docce. Adesso è arrivato un primo passo verso quella normalità tanto agognata e che sarà raggiunta solo quando anche il pubblico potrà entrare in sicurezza. Intanto la situazione è stabile alla Dogali e alla palestra della ex Leopardi dove resta in vigore la direttiva che inibisce l’ingresso al pubblico, senza distinzioni di disciplina sportiva o tipo di campionato. Come scrive palazzo civico, l’accesso alla struttura è consentito solo ad atleti, allenatori, arbitri e dirigenti a referto. Da una decina di giorni lo stesso provvedimento ha colpito anche la ex Leopardi che resta disponibile per l’attività scolastica e gli allenamenti delle squadre agonistiche, mentre durante le gare, anche qui gli ingressi consentiti seguono la regola della Dogali.
ma.mu.