Aveva un ordigno bellico in cassaforte: arrestata

E' successo a Massa. In casa della donna, già agli arresti domiciliari, trovate una bomba illuminante, ancora attiva, e un'arma da sparo

Polizia in azione

Polizia in azione

Massa, 16 settembre 2021 - Una donna di Massa è stata arrestata dai poliziotti della squadra amministrativa della questura per detenzione di un ordigno bellico e detenzione illegale di un'arma comune da sparo. L'episodio è avvenuto nella serata di ieri, quando gli operatori della Polizia si sono recati nell'abitazione della donna, sottoposta agli arresti domiciliari, per eseguire il ritiro cautelare di alcune armi legittimamente detenute, a seguito della misura cautelare in vigore.

Arrivati nell'abitazione, i poliziotti, oltre alle armi regolarmente denunciate, hanno trovato anche, custoditi all'interno della cassaforte, un revolver e una bomba illuminante, ancora attiva, tutt'oggi, precisano gli investigatori in una nota, in dotazione all'esercito italiano, di cui è vietata la vendita e la detenzione da parte dei privati cittadini. La donna è stata quindi arrestata mentre il materiale ritrovato è stato sequestrato e messo in sicurezza, in attesa della distruzione.