Motogiro d’Italia al via. La tappa in piazza Aranci con oltre 200 esemplari

Si fermerà nella nostra città il ’Motogiro d’Italia 2024’, manifestazione organizzata dal Moto Club Terni e alla quale la nostra...

Motogiro d’Italia al via. La tappa in piazza Aranci con oltre 200 esemplari

Motogiro d’Italia al via. La tappa in piazza Aranci con oltre 200 esemplari

Si fermerà nella nostra città il ’Motogiro d’Italia 2024’, manifestazione organizzata dal Moto Club Terni e alla quale la nostra associazione Moto Club Massa patrocinati dal Comune. Il posto di controllo verrà effettuato in piazza degli Aranci nel pomeriggio di domani. Sarà occasione di donare a tutti i partecipanti un ricordo della nostra città attraverso una piccola scultura di marmo e di gestire un leggero ristoro ai 200 motociclisti. L’ononima manifestazione è la Rievocazione Storica del Motogiro d’Italia che da anni è considerata l’evento riservato alle moto d’epoca più importante al mondo, un vero e proprio museo della moto itinerante : anche in questa edizione oltre due terzi dei partecipanti è in sella a mezzi costruiti fra gli anni venti e la fine degli anni cinquanta.

Come avviene sin dalla prima edizione del 1989 anche questa si svolgerà su sei tappe, quattro delle quali in linea e altre due a margherita, con partenza e arrivo nel medesimo luogo, in particolare la prima di Bologna e la quarta di Villafranca di Verona. La seconda frazione porterà la carovana a Sala Baganza (PR), la terza con partenza da Fontevivo a Villafranca, la quinta giungerà a Viareggio e poi la sesta e ultima con arrivo allestito nella piazza del comune di Zola Predosa. Gli organizzatori ringraziano il Comune di Massa e i partners Evam Fonteviva, Apuana Lubrificanti, Aries Pizzeria, Contatto pubblicità, La bottega di Ado’, l’azienda vinicola Della Tommasina, Pane e fantasia.