REDAZIONE MASSA CARRARA

"Miss Mondo Toscana" è nata a Fosdinovo

Eleonora Ferrari, 19 anni, studia Scienze motorie Ha le idee già chiare: "Voglio fare la modella"

Vive a Firenze, ma è originaria di Fosdinovo, la nuova "Miss Mondo Toscana", eletta domenica scorsa, al termine di una lunga e dura selezione, fatta di sei serate ad eliminazione in giro per la Toscana. Il suo nome è Eleonora Ferrari, 19 anni, 178 centimetri, diplomata al liceo scientifico e adesso studentessa della facoltà di Scienze Motorie a Firenze.

Eleonora non ha dimenticato le sue origini e torna spesso a Fosdinovo dove i suoi hanno una casa. Il padre Leonardo è stato una promessa del calcio, e ha vestito la maglia della Rondinella Firenze, mentre Eleonora ha un passato nella ginnastica ritmica ed è stata campionessa italiana con il cerchio. "Non ho mai avuto grande stima di me stessa e questa è stata la spinta per entrare in questo mondo" racconta la miss "quando avevo 14 anni le mie cugine mi dicevano di provare a fare la modella perché l’altezza c’era ed io ero attratta da modelle top come Kendal Jenner o Gigi Hadid, che vedevo sui social".

"Ho quindi deciso – prosegue – di provare ma ho preso tutto un po’ come una sfida personale, per vedere se sbagliavo o meno. E questa esperienza mi ha aiutata molto dal punto di vista della autostima personale". Adesso Ferrari ha un sogno nel cassetto: "vorrei diventare una modella o una fotomodella, sono consapevole delle difficoltà per riuscire a fare di questa passione una professione".

Dopo avere conquistato la fascia di "Miss Mondo Toscana" adesso Eleonora è attesa dalle semifinali di "Miss Mondo" a Gallipoli, da dove usciranno i nomi delle 10 finaliste italiane. Da quei nomi uscirà poi quello della ragazza che rappresenterà l’Italia a livello mondiale. Un grande traguardo per la giovane che adesso approderà alle finali per dare battaglia alle colleghe, in vista di arrivare in cima a questo importante concorso di bellezza. L’avventura della miss Eleonora è appena iniziata.

Maurizio Munda