Maxi rissa a Marina. Volano pugni, calci e anche ombrellate

Parapiglia nelle vie del centro tra bande rivali sotto la pioggia

Maxi rissa a Marina. Volano pugni, calci e anche ombrellate

Due bande – almeno 7 persone coinvolte – si sono fronteggiate sotto una pioggia battente

Hanno seminato il panico tra urla, colpi proibiti, pugni e calci. Due bande – almeno sette le persone coinvolte – si sono fronteggiate sotto una pioggia battente lo scorso fine settimana nelle vie del centro di Marina di Massa. I residenti, richiamati alle finestre dalle urla, così come i passanti sono rimasti impressionati dalla furia che si è sprigionata e che ha visto protagonisti un manipolo di persone, alcune delle quali palesemente alterate dall’alcol.

La rabbia ha preso la forma di calci, pugni e sono volate anche ombrellate: insomma, una furia cieca che ha visto più volte i contendenti finire a terra. Uno di loro, più in difficoltà, era rimasto scalzo e con i soli pantaloni indosso. Ma i ’rivali’ a quel punto non si sono fermati e i colpi sono proseguiti anche nei confronti di quelli che erano caduti al bordo del marciapiede. Qualcuno ha tentato di separare i più facinorosi, riportare la calma ma invano.

Tante persone si sono preoccupate, visto anche il numero importante di persone che sono rimaste coinvolte nel parapiglia che ha più che turbato la quiete di un pomeriggio di fine estate. Molte di loro erano giovani, ma in mezzo sono rimasti anche uomini di mezza età alcuni dei quali stranieri.

Sui social, dove ha iniziato a girare anche un video realizzato da alcuni dei residenti affacciatisi al balcone, è iniziato un tam tam di reazioni e commenti indignati per il caos di una situazione finita ben presto fuori controllo in un tardo pomeriggio di fine estate.