REDAZIONE MASSA CARRARA

Massa premia Alen Bottaini, ballerino di fama internazionale

La quarta edizione del premio L’Obelisco venerdì a Villa Cuturi a Marina

Alen Bottaini sul palco del Teatro Guiglielmi quando aveva solo 15 anni (foto di repertorio)

Massa, 31 lugvlio 2017 - Nella splendida cornice di villa Cuturi a Marina di Massa, venerdi 4 agosto si terrà la quarta edizione del Premio L’Obelisco, un premio, nato da una idea e su iniziativa di Franco Frediani e subito condiviso dal Comune, che ha come scopo esprimere la riconoscenza di un’intera comunità nei confronti di un cittadino che si è particolarmente distinto, in un qualsiasi campo dell’arte, contribuendo così ad illustrare il nome della nostra città.

Dopo tre grandi personaggi come Pietro Faleni, autore di “Una rotonda sul mare”, Alberto Andreani, decano degli attori dialettali massesi e Giorgio Giuseppini, cantante lirico, quest’anno il premio è attribuito ad Alen Bottaini, un ballerino di fama internazionale che, dal suo debutto, a soli 15 anni, nel nostro teatro Guglielmi, ha calcato i palcoscenici più prestigiosi del mondo.

Ora dirige una sua Accademia di danza a Monaco di Baviera, dove risiede, e inoltre, settimanalmente, insegna alla National Ballet School di Londra. A presentare la serata il conduttore Fabio Cristiani. Dopo la proiezione di una video intervista, realizzata dallo stesso Frediani e dall’operatore Fabio Aiazzi dello studio Media Live, il sindaco consegnerà il premio ad Alen Bottaini che si produrrà in una breve esibizione con la partecipazione della Scuola di danza di Lorna Wilkinson. L’ingresso è libero.