Maratona alimentare 5mila pasti da Super D

Successo della colletta al Carrefour. Serviranno a sfamare le 300 famiglie della Mensa dei poveri

Migration

Cinquemila pasti per le famiglie bisognose raccolti in dieci ore. È il risultato della colletta alimentare per la “Mensa dei poveri onlus“, che si è svolta lo scorso venerdì al Carrefour. Una maratona organizzata da Daniele Ricci in arte ’Super-D’, l’insegnante Nicola Ricci, la onlus “Mensa dei poveri“ di Cervara e il Cif (centro italiano femminile) “Donna chiama donna“ di Carrara . Un totale di 60 scatoloni di beni di prima necessità e materiale sanitario per un’ ammontare di quasi 3mila euro di spesa.

Nicola Ricci: "Anche questa volta la fatica è stata ripagata – ha detto – in una giornata di caldo intenso abbiamo donato circa 5mila pasti. Il mio ringraziamento va sia ai volontari che hanno donato gratuitamente il loro tempo, sia direttivo del Cif, Francesca Menconi".

Daniele Ricci: "Ringrazio di cuore i cittadini che hanno donato la spesa all’interno del Carrefour, ma anche i rappresentanti della onlus “Mensa dei poveri“ Cervara, che attraverso don Cipollini e Paolo Mannucci, da più di trent’anni motori della mensa, donando pasti e pacchi alimentari alle circa 300 famiglie straniere e di Massa".

Gli organizzatori ringraziano i volontari: Stanley Onyegbule, Diego Fatticcioni, Alice Vanello, Claudia Gentili, Libero Panesi (mensa onlus), Paola Ciuffi (maestra), Marusca Edera (organizzazione), le giovanissime Luna ed Aurora Ricci, Maria Reale e Ghannou Babali del centro anti violenza femminile. Ma anche un sentito ringraziamento agli sponsor: Anpi (associazione nazionale partigiani Italiani) nella persona di Nino Ianni, ristorante Da Simone di viale IV novembre 2 Cinquale (Montignoso), bar Pasticceria Venere e bagno Nettuno di viale Vespucci a Marina di Massa.

E poi "un ringraziamo al Wwf per aver trasportato le merci – concludono – e un grazie al centro commerciale “Mare Monti“ che ci ha gentilmente ospitato. Il prossimo ottobre ripeteremo l’iniziativa con l’obiettivo di raccogliere 4mila chilogrammi (quattro tonnellate) in un solo giorno. Per qualsiasi informazione e per i futuri volontari interessati alle raccolte alimentari contattateci al 328 30.73.683 Nicola o 328 65.36.074 Daniele"